Luca era gay?

16 febbraio 2009

     È giunto il momento di fare outing: ebbene sì, io di solito guardo il Festival di Sanremo. Non che non trovi irritanti molte cose (lo show anacronistico, il buonismo imperante, i cantanti-redivivi-da-Sanremo con le loro pessime-canzoni-da-Sanremo), ma nonostante tutto ciò ogni anno passano almeno un paio di pezzi interessanti, e tutto quello che considero il meglio della musica italiana (penso a Niccolò Fabi, Max Gazzé, Marina Rei, Elisa di qualche tempo fa, i Tiromancino di qualche tempo fa, e tanti altri) li ho scoperti proprio in quelle noiosissime serate.

     Bene, confessato il fattaccio, devo dire che invece stasera credo proprio che non accenderò la tv (anzi la radio, visto che di solito preferisco seguire la Gialappa’s su Radio Rai), un po’ perchè devo studiare, un po’ perchè la storia della canzone omofobica di quell’odioso finto-buonista di Povia mi ha fracassato i maroni, e se scopro che davvero al festival hanno ammesso una canzone del genere vado a letto con le balle girate – ma anche se scopro il contrario, ossia che la canzone è omo"filica" e Povia ha marciato sopra all’equivoco per guadagnare visibilità.

     Comunque, ho pensato che l’anno prossimo mi presento anch’io a Sanremo, e visto che lì vige la più assoluta libertà di espressione proporrò dei pezzi che, cavalcando questa grande onda di anarchia, porteranno sull’Ariston dei nomi prestigiosi per la serata dei duetti.

Queste le proposte:

 

"Michael era bianco", storia di un afroamericano che si credeva nero, ma in realtà non si lavava da tempo 

                               in duetto con Michael Jackson

 

"Auschwitz era un parco giochi", storia di un grandissimo malinteso durato più di mezzo secolo

                               in duetto con il Coro dei vescovi Lefevriani – ma delle voci suggeriscono guest-star PapaRatzy

 

"Silvio era povero", storia di un self-made man con la passione per le bandane bianche e le battute fuori luogo 

                               in duetto con Mariano Apicella

 

"L’Italia era un paese moderno", storia di un posto dove migliaia di persone vivono con difficoltà la loro diversità, poi arriva un pirla qualunque e la Rai lo manda in prima serata a cantare boiate

                               in duetto con … da definirsi, purtroppo fin’ora nessuno ha creduto a questa storia…

Triste

 

10 Risposte to “Luca era gay?”

  1. Francesco said

    Lo ascolto sempre anche su Radio due con quei malati di mente!!! "La svolta rock!"

  2. Fab said

    … infatti mi sa che tra poco non terrò fede al mio proposito e accenderò la radio… 😀

  3. Francesco said

    Ma non è domani? :look:

  4. Fab said

    …ops…. sono 1 po’ fuori dal mondo televisivo… =)

  5. Francesco said

    Anche io ma ho acceso la radio e c’era Cremonini. -_-” (Anche se l’ultima canzone UDITE UDITE secondo me non è bruttissima… Il primo singolo del nuovo cd…)

  6. Fab said

    Ma sì anche secondo me Cremonini non è affatto male ultimamente… non mi convince ancora al 100%, ma mi sembra stia andando sempre meglio… magari mi ascolterò il cd per farmi un’idea più precisa!

  7. Alice said

    Torniamo a Povia. Oggi ho sentito uno stralcio di dichiarazione sua. Dice che lui non parla di felicità. Parla di serenità, che sta proprio sooopra la felicità. Cioé, Luca prima non stava sereno, ora invece che ha imparato la sua eterosessualità ha pure imparato ad essere sereno. Povia lascia perdere, non è la tua materia. (Im)piccione.

  8. Fab said

    "(im)piccione" mi sembra il commento migliore :DBho cmq secondo me con questa stupida canzone ha dato il colpo di grazia alla sua carriera. O almeno si spera.

  9. Massimo said

    Grande Fabry! Leggo adesso questo fantastico post che non posso che sottoscrivere!

  10. Fab said

    hehe! la campagna anti-povia continua a raccogliere consensi! peccato per Galva, ormai corrotto irrecuperabilmente :-S

Rispondi

