Altrove

17 luglio 2008

     Scrollatomi di dosso l’ultimo esame, oggi mi sono definitivamente congedato dall’università per quest’anno. E’ strano, questa volta è stato un saluto vero, a differenza degli anni scorsi dove non “staccavo” mai definitivamente, un po’ perché approfittavo del tempo libero estivo per finire un po’ delle 150ore in clinica odontoiatrica, un po’ perché comunque già da giugno, finite le lezioni andavo in università più saltuariamente. Invece quest’anno ho proprio "chiuso casa" bresciana e fatto le valigie, e per una piacevole casualità ho pure avuto modo di incontrare e salutare moltissimi amici tutti stamattina, pur con la calma necessaria per quelli più importanti. Animoticon
     Ma soprattutto, quest’anno farò uno stop estivo di lunghezza inaudita: un mese e mezzo! Ma sono impazzito?Sorpresa
No, no, anzi: sono convinto che mi ci voglia tutto: una buona vacanza prima di rimettermi sotto per quello che sarà l’ultimo anno… è incredibile! Sono praticamente fuori! (sì, escludendo i 10 esami, la tesi, la laurea e tutto il resto)… se ci penso non mi sembra vero: non assomiglio per nulla alla persona che pensavo sarei diventato una volta laureato: maturo, affidabile, preparato, sicuro… vabbè, probabilmente vorrà dire che acquisirò tutte queste qualità nei prossimi mesiA bocca aperta.
          Se voglio che si avveri il sogno che ho fatto da bambino
          Mi devo stare vicino – fin troppo
          Per imparare le cose non le devo disprezzare
          Potrei finire male – o troppo normale
                                                         (Morgan: "Me")
     Comunque, in questi giorni ho capito – anzi ho ri-capito – che la cosa importante è “la vita”, e non “la medicina” (o l’università, o la carriera o come la si voglia chiamare). Ok, detto così sembra melodrammatico e comunque non una grande scoperta, ma non è facile tenerlo a mente quando intorno a me c’è gente in cui il 90% della propria mente è occupato dalla seconda opzione. Studenti, per non parlare dei medici, a volte li guardo e penso che togliendo tutto quello che riguarda la medicina, a molti di loro non rimarrebbe molto… E non mi riferisco solo all’avere una vita sociale, perché uno può avere un’ottima vita sociale ma essere comunque completamente immerso nella medicina. Intendo dire che dovrei compiere le mie scelte in base a quello che è meglio in funzione della mia vita, della mia felicità (giusto per rimanere nel melò), non in funzione della mia laurea/carriera (giusto per entrare nella fantascienza). Therefore, ora mi faccio una bella vacnza e l’anno prossimo ritorno alla musica, ritorno a nuotare, ritorno a leggere… tutte cose che senza nemmeno rendermi conto ho messo un po’ per volta da parte, perché devo preparare gli esami ecc ecc… Cos’è più importante per me? Entrare in specialità un anno prima o iniziare un anno dopo continuando a suonare, scoprire film, studiare quello che mi piace indipendentemente dagli esami? Hehe chi mi conosce ha già capito dove voglio arrivareAnimoticon
          Ho deciso di perdermi nel mondo
          Anche se sprofondo
          Lascio che le cose mi portino altrove
          Non importa dove
          Applico alla vita i puntini di sospensione…
                                                          (Morgan: "Altrove")
 
     Vabbè, dai sto diventando troppo serio… sarò forse iniziata la kafkiana metamorfosi verso il Fabrizio maturo ecc ecc?
Guardiamo a breve: settimana prossima al mare IN ROULOTTE! Hihi chissà che danni! E come non ricordare quel fantastico cartone animato di Walt Disney dove Pippo Paperino e quel paraculato di Topolino vanno in vacanza in Roulotte ribaltandosi ad ogni curva? Haha wow ora vado a riguardarmelo!!! Troppo fantastico!Caldo

roulotte topolino

E fra meno di due settimane….FINLANDIAAA!!!

A bocca aperta

6 Risposte to “Altrove”

  1. chelsea said

    Applico alla vita i puntini di sospensione…
     
    Bella questa frase.

  2. Fab said

    hehe…
    sì, morgan è un bravo paroliere…
    peccato che il suo "personaggio" spesso offuschi le sue canzoni!

  3. Alice said

    Ecco prendi me per esempio! Io ho un sacco di interessi che travalicano lo studio, non sono tutto studio anzi sono troppo poco studio, questo è il problema! Sì comunque anche io ho bisogno di riprendere a leggere (ho ricominciato ieri sera), a nuotare (ho ricominciato stasera), a musicare (quello in qualche modo lo tengo allenato).Per me niente roulotte, ma solo tenda. Che forse è più disgraziata. Mah, staremo a vedere! Le mie vacanze non saranno lunghe come le tue ma anche io vado in due posti diversi. Fuori dall’Italia. (Sotto il Po è un altro stato, giusto?)Comunque ti chiamerò prima di partire!Bravo Fabbbbbri!

  4. chelsea said

    Ma devo dire di Morgan che l’ho molto rivalutato.
    Ho seguito qualche riassunto di X factor su raisat in attesa del Letterman show
    e i suoi interventi non sono mai stati banali, sa il fatto suo in fatto di musica, è molto preparato.
    Ho letto qualche sua intervista in qualche rivista e anche dal punto di vista umano
    è una persona diversa da quel che mostra.
    Non credo che il suo personaggio offuschi la sua persona.
    In quanto alle canzoni non saprei.
    Credo di non averne mai ascoltate.
    L’ho solo sentito cantare in trasmissione una bellissima cover
    di The long and winding road.
    Ma dopo aver letto questi testi sono tentata di approfondire.
    Ti auguro un’estate favolosa e tante cose belle.
    Prendi tutto il meglio che la vita ti offre.
    Saran frasi fatte ma .. davvero il tempo passa tanto in fretta.
    Perlomeno per me è passato.
    Ti ricordi? "Cogli l’attimo".
     

  5. Fab said

    Alice, sì credo proprio che tu abbia inteso quello che volevo dire! Mi ha fatto anche piacere svegliarmi stamattina con un bigliettino che diceva "Alice ti ha telefonato per augurarti buone vacanze"… 😀
     
    Chelsea, di morgan è recentemente uscita una "raccolta" che si chiama "è successo a morgan", contiene i suoi migliori episodi solisti.; ho dato 1 occhiata alla tracklist e mi sembra ben fatta!  Ti consiglio anche "pop tools", che è la raccolta dei brani che canta con i bluvertigo – che, per quanto mi riguarda, sono dei grandissimi!! Non puoi non averlo!! 😀
    E grazie anche degli altri "consigli": frasi fatte o meno il messaggio è arrivato 🙂
     
    adieuuuuuuuu!

  6. Fab said

    Alice, sì credo proprio che tu abbia inteso quello che volevo dire! Mi ha fatto anche piacere svegliarmi stamattina con un bigliettino che diceva "Alice ti ha telefonato per augurarti buone vacanze"… 😀
     
    Chelsea, di morgan è recentemente uscita una "raccolta" che si chiama "è successo a morgan", contiene i suoi migliori episodi solisti.; ho dato 1 occhiata alla tracklist e mi sembra ben fatta!  Ti consiglio anche "pop tools", che è la raccolta dei brani che canta con i bluvertigo – che, per quanto mi riguarda, sono dei grandissimi!! Non puoi non averlo!! 😀
    E grazie anche degli altri "consigli": frasi fatte o meno il messaggio è arrivato 🙂
     
    adieuuuuuuuu!

Rispondi

