Sotto i migliori auspici

12 giugno 2008

     Fra esattamente dieci giorni ho L’Esame.
Non un esame qualsiasi, ma proprio L’Esame con la E maiuscola, la L maiuscola e pure l’apostrofo maiuscolo, che infatti se fai “maiusc+apostrofo” alla tastiera esce il punto interrogativoAnimoticon
     Indi per cui sarò comprensibilemente un po’ irraggiungibile e tirapacchi nei prossimi giorni, anche perchè l’esame in questione (Neurologia, per chi ancora non l’avesse capito) si avvicina con segni non proprio tranquillizzanti, tipo il libro di Neurochiru ordinato tre mesi fa e consegnatomi solo oggi, ma soprattutto con la malevolenza del Prof. A.P. , Primario di Neurologia, con cui dovrò sostenere l’orale…
     Prima o poi racconterò tutte le mie simpatiche avventure in quel reparto, ma per ora mi limiterò a citare questa beneaugurante conversazione avuta con il suddetto prof ieri mattina. Durante il giro visite, mi si avvicina e mi dice: “Rinaldi, cosa sa dirmi della Corea Gravidica?”
io: “La corea bla bla bla”
lui: “Hmm… lei non ha ancora fatto l’esame, vero Rinaldi?”
io: “No, devo appunto farlo fra dieci giorni”
lui: “Come, così presto? E’ un azzardo, lo sa? Soprattutto lei, che vuol fare questa specialità, deve almeno prendere trenta, e mi sa proprio che non lo prenderà. Comunque sia, lo faccia: si presenti pure all’appello, che le fa proprio bene una bocciatura!”
In lacrime
3 Risposte to “Sotto i migliori auspici”

  1. carmen said

    E’ consolante sapere che tipi del genere li trovi in qualsiasi uni..?;-)
    Cmq in bocca al lupo:-D

  2. Alice said

    Dai, scherza! In verità ti vuole bene! Si rivede giovine in te! In bocca al lupo!

  3. Fab said

    Crepi!
    (il lupo, s’intende 😉 )

Rispondi

