I don’t know what to do with myself (ta-tatata)

4 aprile 2008

     Ok, ammettiamolo: dopo gli ultimi tirocini in neurochirurgia le mie certezze sul mio futuro votato alla neurologia hanno subìto una leggera scossa… Ma quanto è fantastica la neurochirurgia?Caldo
    Uff… Proprio ora che ormai avevo deciso di andare a richiedere l’internato in neurologia, rimetto in discussione la mia decisione di non fare una vita da chirurgo e tutto quanto… uff non è che abbia le idee chiarissime al momento, grazie anche a quell’oculatissimo specializzando di neurochiru che, mentre ero in sala rimuginando sulle mie scelte, viene da me e mi dice: "Tranquillo: tu diventerai un neurochirurgo, ne sono sicuro" Ma ne sei sicuro cosaaa? Perplesso
     Bhè, per togliermi dal dubbio, mentre intono a me si stagliuzzavano cervelli ho stilato una lista mentale di buoni motivi per scegliere l’una o l’altra specialità:
 
Neuro: il briefing per 1 paziente dura 30 minuti
Neurochiru: il briefing  di 30 pazienti dura 1 minuto ^_______^
 1-0 per la chiru
 
Neuro: non devo indossare la mascherina, che personalmente rientra nei 10 oggetti più fastidiosi della storia dell’uomo (ma com’è possibile che mi senta soffocare con quel pezzo di plastica maledetto  addosso?A denti stretti)
Neurochiru: non devo indossare il camice, bensì quelle fantastiche tutine a mezzemaniche che fuori dall’ospedale farebbero ridere anche i muri, ma che sono troppo comode (un giorno ne rubo una da tenere a casa )
 1-1 pari
 
Neuro: si inizia alle 9
Neurochiru: si inizia alle 8
 1-0 per la neuro A bocca aperta
 
Neuro: non c’è un attimo di pausa
Neurochiru: ci sono tutti quegli interminabili tempi morti della sala chirurgica (tipo che per un intervento di 2 ore sono stato in sala dalle 8 a 12:00!!)
 hmmm… direi 1-0 per la neuro
 
Neuro: se un paziente è odioso e gli metti le mani addosso ti denunciano
Neurochiru: se un paziente è odioso e gli metti le mani addosso nessuno nota nulla di stranoAnimoticon
 1-0 per la Chiru
 
Neuro: le infermieri sono abbastanza insignificanti
Neurochiru: le infermiere mi offrono i cioccolatini A bocca aperta
 sarebbe 1- o per la chiorurgia, ma correggendo il risultato per il "fattore Carie", ne risulta 1-0 per la neuro XD
 
Neuro: se dici "sono un neurologo" ti dicono: "ah… e cos’è che fa un neurologo?" (oppure: "ah…ti piacciono i matti, insomma")
Neurochiru: se dici "sono un neurochirurgo" ti dicono "woooooooow", le pupille si dilatano, lo sguardo si reimpie di ammirazione e ti viene posta in dono la propria figlia.
 1-0 per la chiru
 
totale:  chiru 4
            neuro 4
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Sarcastico
Una Risposta to “I don’t know what to do with myself (ta-tatata)”

  1. galvazone said

    porca eva!!! stavo scrivendo una cosa sensata e, alla fine, mi si è cancellato tutto, strafottiti!!!! cmq sappi che ho in serbo cose sensate da dire!!! (ma adesso le tengo per me!!!)

Rispondi

