Coinquilinanza (neologismo)

29 febbraio 2008

Prima settimana da cittadino: real good!Animoticon Non so da dove iniziare… direi che è andato tutto bene sotto ogni punto di vistta! Tanto per cominciare, è iniziato il corso di neuro… fantastico! Fino alla settimana scorsa tenevo un po’ a freno l’entusiasmo nel timore di trovare una materia diversa da quella che immaginavo, ma ora posso ragionevolmente dire che questa materia mi piace da impazzire e voglio farne la mia vita! Ok, ok, forse mi son lasciato prendere un po’ la mano, però a mia discopla posso dire che ho iniziato pure il tirocinio, ed anche lì mi son trovato benissimo… Oddio, a dirla tutta che mi trovavo meglio sdraiato a prendere il sole in spiaggia a San Teodoro, ma visto che il mio fisico non mi permette di fare il bagnino in Sardegna per tutta la vita dovrò ripiegare sulla mia seconda scelta, ossia la Neurologia…Linguaccia Ho finalmente conosciuto anche il celeberrimo primario del reparto, il temutissimo "Pado"… bhè, devo ammettere che la sua fama è alquanto fondata, dal momento che sembra che tutti i medici e gli specializzandi siano a dir poco spaventati dal suo sarcasmo e infinitesimale perfezionismo… ma sì, finchè sono solo uno studente posso anche riderci sopra: tutto sommato – finchè non scarica su di me le sue ire funeste – potrei anche dire che sia simpatico (vedremo cosa ne penserò dopo che sarò andato a chiedergli l’internato!Perplesso).

Per quanto riguarda la coinquilinanza col Giacomo, si rivelano fin da subito le mie infinite abilità culinarie (cito a titolo di esempio dei buonissimi panini surgelati riscaldati al microonde e conseguentemente di consistenza simil-vomitoidea), nonchè le abilità igienico-sanitarie messe in atto durante le mie prime PULIZIE DI CASA… bhè, dai, qua non ho fatto danni estremi, se non per il pavimento a strisce concentriche e altre quisquiglieSarcastico

Comunque, meraviglioso alzarsi alle 7:30 e dopo mezz’ora essere già in reparto (vabbè, ci impiego 1 po’ di più, ma solo per problemi spazio-temporali: un po’ perchè non mi ricordo ancora il posto di tutte le cose e continuo a fare dei giri a vuoto in giro per l’appartamento alla ricerca delle scarpe, della tazza del caffè, etc; u  po’ perchè nn ho ancora familiarizzato con l’orario delle filo –  ok, neppure questa è credibile… le filo passano ogni 5 minuti in effetti…)! Altrettanto meraviglioso farsi scarrozzare dalla filo totalmente indifferenta al traffico circostante, e guardare i palazzi ai bordi della strada che in 5 anni non avevo mai visto perchè troppo concentrato nella guida del terribile traffico bresciano… Ora oserei anche dire che Brescia è una bella città!A bocca aperta

2 Risposte to “Coinquilinanza (neologismo)”

  1. Alice said

    Ti odiooo! Io invece perdo capelli e anni a cercare parcheggio perché se tu non te ne accorgi più sappi che il gioco continua: ogni tanto scompaiono altri parking :@Per fortuna che a tirarmi su c’è Sanremo asd!! Scherzi a parte, sappi che ti aspetta una sorpresona :DIo vado lunedì in neuro.. ma non ho tutto questo entusiasmo: contagiami per una settimana pliiiiz! Ciap!

  2. Fab said

    Infatti il commento di mia mamma, qnd sono arrivato ieri (tra l’altro, accoglienza stile "carramba che sorpresa", tipo ritorno dopo 5 anni in Cambogia) : "sbaglio o mi sembri + rilassato del solito?"… si sta troppo bene senza lo stess del traffico …:P
     
    (aspetto cn ansia la sorpresina  😀 … hai visto che sulla chiavetta c’era qlc che potrebbe interessarti? non mi ricordo se te l’avevo già dato però…:S)

Rispondi

