La bellezza delle cose

18 febbraio 2008

 
Non hai mai sentito dire che la bellezza delle cose ama nascondersi? 
     [Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità]
Ho rischiato di perdere tutto per non subirla!
 
Non hai mai sentito dire che la bellezza delle cose ama sorprenderci? 
     [Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità]
Ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla! 

Abbiamo vagato a lungo in quei discorsi preziosi e contorti senza concludere 
     [Ma è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità ]
Ho inseguito il rumore assordante per non sentirla 

     Ed avrei voluto trovarmi tra le tue parole più belle 
     Raccogliere un brivido dai tuoi sguardi 
     Ed avrei voluto trovarmi
tra le tue risposte distratte

 

Non hai mai sentito dire che la bellezza delle cose
ama nascondersi?
carmenconsoli
(Carmen Consoli)
2 Risposte to “La bellezza delle cose”

  1. Old Chelsea said

    Un estimatore di Carmen.
    Mi fa piacere.
    E’ bellissima questa canzone.

  2. Fab said

    Non avevo mai ascoltato troppo attentamente questa canzone, fino a quando 1 po’ di tempo fa mi sono trovato in un momento di rabbia e delusione, e allora ho capito cosa significa questo pezzo. L’avevo postato per lanciare un messaggio, ma quella persona non riuscì a capirlo. O forse ne ha compreso solo una parte, ma ormai non è più importante, quel rapporto è finito per altri motivi, e fra i ricordi resta anche questa canzone.
    🙂

Rispondi

