The Finnish Hotel

10 gennaio 2008

     Ok, è definitvo.
Dall’1 al 31 agosto, sarò uno studente italiano che frequenterà gli ospedali finlandesiA bocca aperta!
Le nazioni possibili erano molte, e fino all’ultimo sono stato a dir poco indeciso su dove andare, dal momento che la mia posizione in graduatoria mi dava la possibilità di avere un certo margine di scelta.
     Da un lato, c’erano i paesi iberici: Spagna e Portogallo… Lo so, lo so: passare lì l’estate sarebbe stata una figata. La sangria, il mare, la movida… Lisbona l’ho anche già visitata, e posso senza dubbio dire che è una città fantastica.
 
     Però, dall’altro lato c’erano i paesi nordici: Svezia e Finlandia… Ho da sempre la fissa per i paesi del nord (ovviamente al primo posto c’è l’Islanda, ma non era disponibileTriste), e quando ho visto che c’erano due posti per queste latitudini, mi son detto: quando più mi ricapita l’occasione di vivere per un mese in un paese del nord? Quando più mi ricapita di poter girare e conoscere un po’ questi paesi che illogicamente mi affascinano fin da… più o meno da sempre? Siamo sinceri: mai. E’ da un bel po’ che mi guardo in giro in cerca di un modo per visitare con calma queste zone, ma a meno di investire delle cifre un tantino esorbitanti, non se ne parla proprio. Certo, ogni due mesi qualcuno salta fuori con una proposta di accompagnarmi in un viaggio simile, ma poi i problemi sono sempre troppi, e tutto si risolve in una nuvola di fumo e rimane un indefinito progetto per il futuro.
 
     Per cui, questa volta ho optato per la scelta più rischiosa. Meno scontata certo (sarò l’unico studente da Brescia), più impegnativa (in Portogallo gira voce si dovessero fare solo 2-4 ore di ospedale al giorno!!!Deluso), e sicuramente meno vacanziera di altre che potevo fare, ma non cogliere questa opportunità sarebbe stato davvero da co***one!Caldo
 
Well… e poi, si sa… i Finlandesi… denti sanissimi!!!A bocca aperta
AHAHAH!!!!

  http://www.youtube.com/cp/vjVQa1PpcFOP9LiQjyaIVYmAf4t_zW7FF3rwDI5AjT4=

Una Risposta to “The Finnish Hotel”

  1. Alice said

    Bravo, bravo, segui i miei consigli 😉

Rispondi

