Welcome to:

26 dicembre 2007

…this year’s alone brought to you by Christmas Day.
 
E così, puntuale come il Natale, come la pioggia a Pasquetta o come il traffico quando sei in ritardo, ecco che arrivano i bilanci di fine anno…
 
Bhà, che dire: 2007 anno molto musicale, come in effetti mi aspettavo essendo il 10ennale della mia "scoperta" della musica. Per cui, buona parte dell’anno a suonare, divertito un sacco con gli Waiver (cazzo… mi dispiace sul serio che nn suoniamo più…), finalmente immortalati alcuni miei masterpieces(?), scoperti una valanga di nuovi artisti e una miriade di cd Sorpresa… Unica nota negativa, pochi concerti (da spettatore), peccato soprattutto per non aver visto Damien Rice live Deluso.
 
Da segnalare, primo e unico momento di crisi universitaria, crisi prontamente rientrata ma che inevitabilmente ha lasciato un qualche segno. Per il resto, come sempre devo stare attento a non dimenticarmi che l’università è uno dei miei impegni, e non è tutta la mia vita… ma questo è più un proposito per il nuovo annoLinguaccia
 
Poi, tante good souls che ho incontrato quest’anno… alcune che non mi sarei mai aspettato, soprattutto dopo anni che frequenti gli stessi ambienti e credi ormai di aver catalogato un po’ tutti, e invece… fortunatamente mi sbagliavo!
 
Ah, 2007 anche l’anno della dipartita del mio brother (finalmenteLinguaccia), fatto che ha inaspettatamente giovato al nostro sempre complesso rapporto… bhà, sarà  che presi a piccole dosi ci sopportiamo meglioAnimoticon. La family, il solito intricato castello di carta, ma più passa il tempo e più mi sembra di riuscire a capire le leggi della fisica che permettono un equilibrio piuttosto stabile. Speròm. Ah, e mia sorella che ha i primi morosini. Decisamente destabilizzanteDeluso.
 
Infine, qualche significativo passo avanti negli ambiti in cui storicamente ho delle evidenti carenze strutturali (no, non il peso: quello è sempre uguale), e un inaspettato quanto fantastico regalo di fine anno… che ha alzato il voto globale del duemilasette di almeno un paio di punti A bocca aperta!
 
well, still… pretty good year!
sleeping fab2
… e per finire, una ideale tracklist per raccontare quest’anno:
01 – Starsailor: Good Souls
02 – Rufus Wainwright: Across the Universe (Beatles cover)
03 – Within Temptation: What Have you Done (feat. Keith Caputo)
04 – Nightwish: Amaranth
05 – Radiohead: Videotape
06 – Nine Inch Nails: Only
07 – Jeff Buckley: Everybody Here Wants You
07 – Sigur Ròs: Hljòmalind
08 – Tori Amos: Bouncing Off Clouds
09 – Niccolò Fabi: Costruire
10 – Damien Rice: Rootless Tree
11 – Tom Mc Rae: End of the world News (dose me up)
12 – Ludovico Einaudi: Primavera
13 – David Bowie: Life On Mars
14 – R.E.M.: So Fast So Numb
15 – Manic Street Preachers: Send Away The Tigers
16 – Snow Patrol: Chasing Cars
17 – Hooverphonic: Circles
18 – Bjork: The Dull Flame Of Desire
19 – Ben Kweller: Sundress
20 – Thom Yorke: Harrowdown Hill (long vrs)
3 Risposte to “Welcome to:”

  1. Alice said

    alooora, sarà che l’università non è mai stata tutta la mia vita, ma io ho delle crisi universitarie piuttosto frequenti (leggi: mi sentivo normale, ma ora lo metto in dubbio).obesotto, per i tuoi problemi con il peso non c’è niente da fare, ma io offro chili in cambio di globuli rossi, che ne pensi di un equo (e solidale) baratto? Pensaci e fammi sapere.

  2. Fab said

    nooo… sarebbe stato un ottimo baratto… se non fosse che da qlc mese sono anche io in carenza di globuli rossi… e quella stronza di una terapia marziale mi fa gli stessi effetti di una tazza di latte (chi è intollerante al lattosio intenda :P)

  3. Fab said

    nooo… sarebbe stato un ottimo baratto… se non fosse che da qlc mese sono anche io in carenza di globuli rossi… e quella stronza di una terapia marziale mi fa gli stessi effetti di una tazza di latte (chi è intollerante al lattosio intenda :P)

Rispondi

