L’italiano, questo sconosciuto

9 ottobre 2007

incipit: "L’anatomia patologica è 1 disciplina diagnostica finalizzata ad offrire informazioni morfologiche a tutte le esigenze cliniche che possono offire materiale utile allo studio dei tessuti"
     E già qua l’italiano è andato a farsi fottere.Pensieroso
Non ha proprio nessun senso: come fa una "disciplina" ad "offrire informazioni" a "tutte le esigenze"?!? COSA VUOL DIRE?!?Sarcastico
E poi: come fanno delle "esigenze" ad "offrire materiale" per studiare tessuti?  Ne è valsa la pena di studiare Dante e d’Annunzio al Liceo, per ritrovarmi poi a dover fronteggiare questi Strudel Linguistici all’università Perplesso..
    
     Avevo un po’ il sentore che qst libro fosse una ciofeca, quando mi era giunto fra le mani  avevo visto che in copertina campeggiano 2 foto, una delle quali rappresentante… IL PARCHEGGIO DELL’UNIVERSITA’!!!! E non una foto artistica, ma proprio un primo piano sui sanpietrini, e con tanto di didascalia, come a dire: "Sì sì, proprio il parcheggio… no, non c’è nessun significato recondito, smettila di chiederti cos’è qst foto!"Deluso.
     Ma, visto che il libro è stato scritto(?) dal prof. di qst materia, che ci ha *consigliato* di studiarlo, non mi rimane altro da fare che affrontare qst insulso e illeggibile libercolo…
 
     Dico io, ma perchè i professori non fanno i professori, e lasciano agli scrittori il compito di scrivere i libri? O che almeno scrivano in italiano, per la miseria, che oltre a studiare ora devo anche stare attento a trattenere l’impulso di strappare i fogli e andar ad urlare 4 madonne al prof!!A denti stretti
Annunci

3 Risposte to “L’italiano, questo sconosciuto”

  1. kary82 said

    Aaah se l’ha scritto lui si spiegano molte cose… ma che squallido poi il parcheggio dell’uni in copertina;-D  Scherzi a parte, casualmente quando devi studiare su libri scritti dai docenti stessi o dagli *amici* dei docenti, puoi incappare in cose davvero bizzarre (non sempre così mal scritte, beninteso:))… per esempio ricordo ancora con un brivido l’orrifico e incomprensibile libro di Antropologia Culturale (…) su cui fui costretta a studiare… e di cui, guarda un po’, nessuno capiva niente… NEANCHE LA PROF!!!!!!!!! Ancora complimenti per il blog Fab!

  2. Fab said

    hehe…tra l’altro, mi sa che sono fischiate le orecchie al prof: dopo aver scritto qst intervento ho infatti scoperto che ha fissato l’appello d’esame una settimana in anticipo rispetto alla sessione!!!! argh!
     

  3. kary82 said

    Oooops!! Non avremo "gufato"??:-D Cmq purtroppo questa cosa degli appelli "anticipati" a tradimento ogni tanto si verifica… bah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: