Intelligenza Superiore

6 settembre 2007

       Mesi fa, leggo da qualche parte che è uscito il nuovo cd degli Interpol, e siccome il precedente mi era piaciuto parecchio, lo scarico subito. Lo ascolto, e mi convince subito: sono anzi stupito dall’incredibile evoluzione stilistica e musicale, nonchè vocale, del gruppo: molto più ritmo, addirittura sezioni di fiati, melodie davvero forti… così ascolto il disco tutta l’estate…Nota
       Nei giorni scorsi, ancora preso bene dal disco, mi informo un po’ sulla band, leggo bio, scarico i dischi precedenti, video vari (tranne gli ultimi), visitando spesso anche il loro sito, nel quale c’è un player che però blocco sempre perchè non mi piace ascoltare la musica dal pc. E leggo anche molte recensioni, che mi fano imbestialire perchè più o meno dicono tutte che han fatto 1 disco troppo simile agli altri, e con poche novità. Mi scarico anche tutti i testi, e mi comincio a studiare quelli dell’album precedente.
        Poi, vado a vedere se fanno dei concerti in italia e: FIGATA! 13 novembre, Alcatraz: concerto con i Blonde Redhead (che nn è che mi facciano morire di piacere ma mi piaciucchiano anche quelli…)!!!!!scatta subito l’email-lecchina x la Clo("ciao! eri tu che mi avevi fatto conoscere gli Interpol, vero?"Animoticon), e intanto penso che questa volta sn disposto anche ad andarci x conto mio, son troppo lanciato! Faccio un salto su Ticketone e programmo di comprare i biglietti all’indomani, appena la Clo mi dice se c’è o meno..
        A questo punto, però, devo studiarmi anche i testi del nuovo cd: allora li cerco, provo a seguirli…ma non ci riesco proprio bene…allora cambio un paio di songs…eppure non mi ritrovo!avrò mica stampato i testi sbagliati? Vado su google, ma mi saltano fuori ancora gli stessi testi…uff, un po’ spazientito, digito su google un pezzo del testo di una canzone che mi sembrava di decifrare bene, mentre un dubbio atroce comincia a insinuarsi…Perplesso
        Google apre la pagina dei risultati…ebbene, quella canzone, così come le altre canzoni che ho ascoltato tutta estate… non era degli Interpol, bensì di tali "KILLERS"!!!!! Avevo scaricato un Fake!!!! NOOOOOOO!!!!  Mi son sentito troppo un imbecille Deluso!!!! E mi sembrava che i titoli non c’entrassero una mazza con quel che capivo dei testi… e me li ero pure imparati!!!…Per non parlare di tutte le volte che stavo per far partire il music player del loro sito (che infatti ora ho ascoltato, e in effetti le loro canzoni sn un po’ diverse!!!), o i VIDEO che ho cercato su youtube: casulmente, in qst tre mesi ho visto solo i video vecchi! Ma si può?!? cmq , dopo 1 minuto di sconcerto (!), sn scoppiato a ridere come un deficiente…ma si può?!?!?!!????!?!?Linguaccia

Anyway, …Clo, ora come ora nn so se andrò al concerto degli Interpol… Animoticon!!
Però mi piace molto l’ultimo disco dei Killers, che non so come si chiama, e le cui canzoni per me hanno i titoli, totalmente fuori luogo, del cd degli Interpol… Maledetti quelli che rinominano i dischi….!!
 

Rispondi

